Le nostre misure anti Covid-19

In vacanza in tutta sicurezza

Questa pagina è costantemente aggiornata.

Avete dei dubbi se prenotare una vacanza nel nostro B&B a causa del Coronavirus?

Siamo a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande. Abbiamo preparato appositamente per voi un elenco di argomenti per sciogliere i vostri eventuali dubbi.

In questo periodo particolare, stiamo facendo del nostro meglio per rendere la vostra vacanza al B&B Carpe Diem il più sicura possibile e siamo felici di darvi tutti i nostri consigli per godervi una vacanza piacevole e soprattutto sicura.

Una vacanza a prova di Coronavirus

Nel Bed & Breakfast Carpe Diem è possibile soggiornare tranquilli nonostante il Coronavirus e passare una vacanza in tutta sicurezza. Perché:

  • Soggiornate in un piccolo borgo. Solferino è scarsamente popolato e conta poco più di 2000 abitanti. Si trova in mezzo alle verdi e tranquille Colline Moreniche del Garda.
  • Il nostro piccolo B&B può ospitare fino ad un massimo di 9 persone.
  • Vi offriamo un’ampia scelta di attività (link: attività) da fare all’aria aperta in luoghi tranquilli.
  • In quasi tutti i ristoranti di Solferino si può mangiare all’aperto quando fa bel tempo.
  • Vi diamo suggerimenti per visitare luoghi meno affollati e tanti consigli per evitare il turismo di massa.

Le regole generali

Ecco un elenco delle regole generali che si applicano ovunque in Italia per proteggere sia voi che noi:

  • Tenere un metro di distanza.
  • È obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli spazi all’interno: al supermercato, al ristorante (quando non si è a tavola) e quando ci si trova sui mezzi pubblici. Anche all’esterno dovete indossare la mascherina in tutte le situazioni in cui vi trovate tra persone (tranne durante lo sport o quando siete completamente soli, ad esempio su una spiaggia deserta, su una strada di campagna, in un bosco ed in luoghi tranquilli).
  • Tra le 22 e le 5 del mattino è in vigore il coprifuoco. Le uniche eccezioni per potervi spostare durante quel periodo di tempo sono per motivi di lavoro e di salute.

Le misure di sicurezza Bed & Breakfast Carpe Diem

Va da sé che nel Bed & Breakfast Carpe Diem tutte le norme di sicurezza legali per il contrasto alla diffusione del Covid-19 vengono rispettate.

L’igiene è sempre stato uno dei nostri valori più importanti. La maggior parte delle misure per quanto riguarda le pulizie e la preparazione della colazione vengono già applicate.

L’arrivo

Per tutelarvi, vi accogliamo con la mascherina e vi chiediamo di fare lo stesso quando ci presentiamo al vostro arrivo nel B&B. Vi accompagneremo in camera e, come facciamo di solito, vi daremo informazioni sulla camera e sulle aree comuni del B&B.

Le chiavi vengono disinfettate e messe in un sacchetto di plastica dopo la disinfezione. Questo accade ad ogni cambio di ospite.

Per registrarvi abbiamo bisogno dei dati della carta d’identità o del passaporto. Vi preghiamo di inviare una foto o una scansione prima del vostro arrivo o di inviare un messaggio tramite Whatsapp con una foto del documento in loco.

Le aree comuni

Nell’atrio d’ingresso troverete informazioni sulle misure di sicurezza che devono essere osservate nelle aree comuni all’interno del nostro B&B.

  • Tenere un metro di distanza dagli altri ospiti (questo non vale per i membri della stessa famiglia).
  • Indossare la mascherina (se non siete seduti a tavola).
  • Prima di accedere alle aree comuni, disinfettare le mani con il gel disinfettante a disposizione degli ospiti.

Vi consigliamo inoltre di non camminare a piedi nudi nel B&B.

I volantini e gli opuscoli non si trovano nell’atrio d’ingresso, ma sono sempre disponibili su richiesta e disponiamo anche di informazioni digitali sui luoghi d’interesse e sulle attività più importanti.

Disinfettiamo regolarmente le maniglie delle porte e la ringhiera della scala.

Le camere

Gel disinfettante e sapone per le mani sono disponibili in tutte le camere.
Abbiamo tolto la maggior parte degli oggetti superflui come: decorazioni, centrini, tappetini, coperte e cuscini extra (che sono disponibili su richiesta).

I telecomandi della TV e dell’aria condizionata vengono disinfettati e conservati in un sacchetto di plastica. La stanza è dotata di cestini per i rifiuti a pedale.

Le camere vengono pulite ogni giorno tra le ore 10.30 e le ore 12.30 in assenza degli ospiti. Durante la pulizia, le camere vengono ventilate ed indossiamo guanti in lattice e dispositivi di protezione individuale. Le superfici che vengono frequentemente toccate vengono pulite con una maggiore attenzione.

È anche possibile, per espressa volontà del cliente, richiedere di non pulire la propria camera durante il proprio soggiorno.

Vi consigliamo di aprire regolarmente le finestre della vostra camera e di limitare il più possibile l’uso dell’aria condizionata.

Durante il cambio degli ospiti, le camere vengono completamente disinfettate e pulite con una macchina a vapore.

La colazione

Purtroppo non possiamo offrire il nostro solito buffet, ma sono comunque disponibili tutti i prodotti che offrivamo normalmente. Ogni giorno riceverete una lista con tutti i prodotti da scegliere. Il giorno dopo vi sarà servita a tavola la vostra colazione personalizzata e da voi composta nella saletta colazioni o se il tempo sarà bello, fuori in terrazza. Su richiesta la colazione può anche essere servita in camera.

Prima di fare colazione vi chiediamo di disinfettare le mani con il gel disinfettante.

Durante la preparazione della colazione indossiamo guanti di lattice e seguiamo le regole dell’HCCP. Naturalmente ci laviamo accuratamente le mani prima di servire ogni cosa e indossiamo una mascherina durante il servizio.

Il giardino del cortile e la terrazza

Nel giardino del cortile e sulla terrazza garantiamo la distanza consigliata tra i diversi ospiti.

Per qualsiasi attività che facciamo insieme manteniamo la distanza di un metro ed indossiamo la mascherina (quando non siamo seduti a tavola).

La partenza

Il giorno della partenza vi chiediamo di partire entro e non oltre le ore 10.00 perché dobbiamo pulire e disinfettare le camere a fondo.

La biancheria viene lavata a 60° C.

I cuscini ed i piumini vengono sostituiti il più possibile ad ogni cambio. Naturalmente potete anche portare il vostro cuscino da casa. I coprimaterassi e i copricuscini vengono lavati dopo ogni soggiorno.

Avete sintomi?

In caso di sintomi (tosse secca, febbre, mal di gola, difficoltà respiratorie), rimanete in camera e contattate immediatamente la proprietaria dell’alloggio. Il B&B Carpe Diem informerà l’autorità sanitaria competente (contattando i numeri di emergenza per Covid-19 indicati dalla Regione Lombardia).

Se qualcosa non è chiaro, non esitate a contattarci!

An

Le esperienze di soggiorno dei nostri ospiti ai tempi del Covid-19

La struttura è sicura e comoda al 100 per cento

“An e suo marito ci hanno accolti come in famiglia, in tutte le nostre esigenze, e ci hanno presto fatto passare ogni timore sull’essere i primi dopo il coronavirus. La struttura è sicura e comoda al 100 per cento e l’oste è in grado di offrire anche sconti e opportunità per Parco Sigurtà, Rocca di Solferino, Museo di San Martino e tante altre attrazioni. Consigliamo il soggiorno al massimo, prenotate il prima possibile.”

Massimo, recensione di bed-and-breakfast.it, giugno 2020

Struttura sotto il lato igienico ottima ed a norma di sicurezza Covid-19

“Struttura a carattere famigliare, gestori della struttura molto disponibili per farti sentire a tuo agio, flessibilità sugli orari certo sempre nei limiti, prodotti alimentari del posto e dietro richiesta del cliente degustazione di prodotti fatti in casa con le ricette tradizionali del posto che devo dire molto buoni. Posto molto tranquillo quindi anche rilassante. Io sono venuto per lavoro però spero di ritornare almeno per un weekend visto che a pochi km dal Lago di Garda. Struttura sotto il lato igienico ottima ed a norma di sicurezza Covid-19. Quindi la mia recensione è molto buona, la consiglio. Un saluto da Leonardo”

Leonardo, recensione di Booking, ottobre 2020

Contatti

Bed and Breakfast Carpe Diem
Via Garibaldi, 4/b
46040 Solferino (Mantova)

Email: info@carpediemsolferino.it
Telefono: +39 331 1116931

Seguiteci su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Su Tripadvisor

Bed & Breakfast Carpe Diem ©2021 | Condizioni generali | Informativa sulla privacy | Codice Fiscale: BRN NRD 70E41 Z103T | Numero registrazione di attività: 020063 / H 55234 / 4854