Esperienze locali al Lago di Garda e dintorni

Scoprite il vero Lago di Garda ed i suoi dintorni partecipando ad esperienze uniche. Entrerete in contatto con tradizioni ed usanze locali e con la gente del posto. Esperienze autentiche che si dimenticano difficilmente: anzi, saranno i ricordi più belli della vostra vacanza.

Activiteiten Gardameer picknicken

Picnic

Con il nostro picnic potrete gustare i veri sapori delle Colline Moreniche del Garda. Vi prepareremo uno zainetto pieno di prelibatezze: pane tradizionale, salumi e formaggi locali, frutta biologica, un dolce del posto, acqua, vino rosso e succo di frutta per i bambini. Inoltre vi daremo una mappa con i principali luoghi d’interesse di Solferino ed i parchi dove potrete organizzare il vostro picnic. Per i bambini c’è anche il picnic con la caccia al tesoro.

Kookworkshops

Corso di cucina

Il corso di cucina con mamma Raffaella nella cantina Cascina Maddalena è un vero e proprio must! Scoprite come preparare la pasta fresca con passione, seguendo la ricetta locale. Impasterete, stenderete con il mattarello ed userete la macchina per la pasta. Con le verdure e le erbe da voi raccolte nell’orto preparerete il ripieno per la pasta. Non mancherà il dolce: la tradizionale sbrisolona fatta da voi. Dopo il vostro duro impegno, assaggerete tutte le bontà che avrete preparato, inclusi: un antipasto, vino della casa e caffè.

Proeverij wijnhuis

Degustazioni

Tra il Lago di Garda e dintorni troverete molti prodotti tipici. Il microclima mediterraneo è ideale per gli ulivi e gli agrumi del lago e per i numerosi vigneti delle colline. Oltre alle numerose degustazioni in cantina, è anche possibile assaggiare l’olio extravergine d’oliva DOP del Lago di Garda. In alcune limonaie, al lato ovest del lago, è possibile anche partecipare ad una visita guidata con degustazione oppure acquistare prodotti artigianali su base di agrumi.

Vespa tours

Tour in Vespa

Scoprite le Colline del Garda con un tour in Vespa! Guiderete su strade rurali lungo vigneti ed oliveti e villaggi pittoreschi. Il tour delle Colline del Garda è lungo circa 80 km e dura circa 5 a 6 ore. Sono previste diverse soste per degustare autentiche prelibatezze e vini locali. È possibile aggiungere un pranzo a base di piatti semplici e genuini in una trattoria locale. Oltre a questo tour in collina, ce ne sono anche altri, per esplorare il Lago di Garda ed i suoi dintorni…

Enograstronomische wandeling salami proeven

Passeggiata enogastronomica

Durante questa passeggiata con la padrona di casa andrete alla scoperta del borgo di Solferino e delle sue specialità enogastronomiche. Sarete immersi nelle usanze e nelle tradizioni locali ed allo stesso tempo vi immergerete nella storia, nella cultura e nella natura di Solferino. I luoghi più importanti, i panorami mozzafiato e gli angoli pittoreschi saranno intervallati da pause culinarie. Assaggerete i dolci locali, i salumi fatti in casa, il vino ed un aperitivo inedito.

Ontdekkingswandeling Solferino

Passeggiata alla scoperta di Solferino

Anche durante questa passeggiata scoprirete Solferino insieme alla padrona di casa del B&B Carpe Diem. An vi racconterà della battaglia di Solferino e San Martino, dell’unità d’Italia e della nascita della Croce Rossa. Attraverso una rampa in legno raggiungerete la terrazza panoramica della Rocca da dove la vista sui dintorni e sul Lago di Garda è di una bellezza spettacolare. Visiterete anche il memoriale della Croce Rossa, Piazza Castello e terminerete con la Chiesa dell’Ossario.

Contatti

Bed and Breakfast Carpe Diem
Via Garibaldi, 4/b
46040 Solferino (Mantova)

Email: info@carpediemsolferino.it
Telefono: +39 331 1116931

Seguiteci su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Su Tripadvisor

Bed & Breakfast Carpe Diem ©2021 | Condizioni generali | Informativa sulla privacy | Codice Fiscale: BRN NRD 70E41 Z103T | Numero registrazione di attività: 020063 / H 55234 / 4854