Relax: parchi acquatici, spiagge, terme e parchi naturali

Il “Dolce far niente” oppure rilassarvi in un parco acquatico, su una spiaggia, nelle terme ed anche nei parchi naturali vicino al Lago di Garda: scegliete voi il vostro posto preferito!

Parchi acquatici

Nelle vicinanze del Lago di Garda ci sono molti parchi acquatici che non solo offrono la possibilità di rinfrescarvi ma sono anche la formula perfetta per le famiglie. Gli adulti possono guardare i loro bambini che si divertono al sole o sguazzare insieme a loro sulle numerose attrazioni e scivoli.

Questi parchi acquatici sono perfettamente curati, dotati di tutti i comfort e spesso hanno un team di animatori. Di solito sono aperti dall’inizio di giugno all’inizio di settembre.

Parco acquatico La Quiete

Parco acquatico La Quiete

Questo parco acquatico si trova a soli 4 km dal nostro B&B e tutti i nostri ospiti possono godere di super sconti. Si estende su 120.000 m² nel bellissimo paesaggio delle Colline Moreniche del Garda. Ci sono tre grandi piscine, una nave pirata e scivoli per bambini (fino a 12 anni). Oltre a rilassarvi, potete giocare a: minigolf, beach volley, pallacanestro e calcetto o divertirvi nel parco-avventura. Sono a disposizione anche diversi snack bar ed un ristorante.

Parco Acquatico Cavour

Parco acquatico Cavour

A pochi minuti dal paesino di Borghetto si trova il Parco Acquatico Cavour in mezzo alle colline. In quest’oasi verde di 150.000 m² trovate molti scivoli, una laguna ed una spiaggia di sabbia con palme. Potete rilassarvi sui prati con ombrelloni e lettini. Anche qui si può alternare relax e sport. Ci sono alcuni campi per beach-volley e mini-calcio. È l’ideale per una gita di un giorno, poiché ci sono anche diverse possibilità di ristorazione.

Caneva aquapark

Caneva the Aquapark

Vi piace l’adrenalina? Allora questo parco acquatico a Lazise è fatto per voi. Ci sono scivoli spettacolari come il “Kamika” ed il “Supersplash” per i più audaci. Naturalmente potete anche rilassarvi e prendere il sole nella laguna e sul “Lazy River”. Caneva l’Aquapark è adatto alle famiglie con bambini più grandi perché alcune attrazioni sono accessibili solo a partire da una certa età (oltre i 12 anni). Si può combinare perfettamente con il parco divertimenti Movieland che si trova accanto.

Spiagge

Lungo i 159 km di costa del Lago di Garda si trovano: insenature nascoste, baie, scogliere sporgenti e spiagge. Qui potete immergervi nell’acqua azzurra e prendere il sole. Tutti i paesi del Lago di Garda hanno almeno una spiaggia, la maggior parte con ciottoli ed ogni tanto anche qualche lastra di pietra. Le spiagge pubbliche sono gratuite, quelle private sono attrezzate con: lettini, ombrelloni e talvolta anche pedalò.

Ecco le nostre preferite.

Jamaica Beach Sirmione

Jamaica Beach, Sirmione

In questa spiaggia i colori dell’acqua sono mozzafiato e tropicali: dal verde-blu marino al blu-cristallo e l’azzurro-celeste. Non poteva chiamarsi altrimenti che Jamaica Beach! È talmente bella che la spiaggia è stata lo scenario di una scena del film da Oscar “Chiamami col tuo nome” del 2017. Si può raggiungere la spiaggia attraverso il lago in barca (rispettate la distanza dalla riva) oppure a piedi attraverso il sentiero vicino alle Grotte di Catullo che porta al bar Jamaica

Strand Baia del Vento

La Baia del Vento, San Felice del Benaco

Questa bellissima spiaggia si trova sulla costa occidentale, in una piccola baia di fronte all’Isola del Garda, la più grande isola del Lago di Garda. Il panorama è magnifico: quando è limpido, si possono vedere anche il Monte Baldo e Punta San Vigilio sulla costa orientale. Tutti i comfort sono presenti su questa ampia spiaggia di ciottoli dove l’acqua è poco profonda. È possibile noleggiare: ombrelloni, lettini, pedalò e canoa e mangiare qualcosa al bar oppure al ristorante che offre gustose specialità locali.

Strandjes Manerba del Garda

La Romantica, Manerba del Garda

Il litorale di Manerba del Garda è lungo 11 km e conta non meno di otto spiagge. La Romantica è una delle più belle, con una straordinaria vista sulla Rocca di Manerba, da cui il nome. È anche la spiaggia più grande, offre tutti i tipi di servizi e si possono praticare sport acquatici. Una spiaggia ideale per famiglie con bambini in cerca di divertimento e svago. Inoltre sulla Romantica c’è sempre sole perché il sole tramonta tardi.

Terme

“Acqua divina”, piacevolmente calda che sgorga dalla terra: è un vero dono della natura. Intorno al Lago di Garda ci sono alcune deliziose oasi di benessere dove potete rilassarvi tutto l’anno.

L’acqua è sempre gradevolmente calda e fa anche bene alla vostra salute!

Terme di Sirmione

Terme di Sirmione

Le Terme di Sirmione sono una delle più antiche terme d’Italia. L’acqua calda sulfurea esce dalla sorgente Boiola a trecento metri dalla riva della penisola. Ci sono due centri termali per le cure mediche ed Aquaria Thermal SPA In questa modernissima SPA non manca niente per una giornata di benessere. Non perdetevi “Il viaggio dell’acqua”, un percorso all’interno nelle numerose aree relax. Per i romantici, la sera si può assistere al tramonto sul Lago di Garda.

Parco termale Villa dei Cedri

Parco termale Villa dei Cedri

Il Parco Termale Villa dei Cedri si trova a Colà di Lazise, a cinque chilometri dal centro di Lazise. Questa sorgente termale nasce in un luogo speciale, al centro di un grande parco con cipressi, conifere e tassi, vicino alla bellissima Villa dei Cedri. Questa SPA naturale, unica nel suo genere, ha due laghetti con acqua calda inodore. Tra un bagno e l’altro potete riposarvi su un lettino o fare una passeggiata. È il luogo ideale per rilassarvi in mezzo alla natura e ricaricare le batterie!

Terme di verona Aquardens

Aquardens – Le Terme di Verona

A soli dieci chilometri da Lazise, sulle colline della Valpolicella, si trova un’esclusiva oasi di benessere. L’acqua minerale naturale che riempie i bagni di Aquardens ha qualità terapeutiche. Qui potete immergervi in oltre 5000 metri quadrati di acqua sorgiva calda in varie piscine interne ed esterne, lagune, grotte, cascate e idromassaggi. Inoltre è possibile lasciarvi coccolare con uno dei tanti massaggi e trattamenti per il viso e il corpo.

Parchi naturali e giardini

Il clima piacevole e mite del Lago di Garda contribuisce ad una vegetazione lussureggiante nei parchi e nelle riserve naturali. Nelle vicinanze del lago si trovano anche parchi e giardini ben curati. Alcuni parchi sono stati addirittura premiati come “Il Parco più bello d’Italia”.

 

Parco giardino sigurta uitzicht

Parco giardino Sigurtà

Il Parco Giardino Sigurtà si trova a Valeggio sul Mincio, otto chilometri a sud di Peschiera del Garda. Il parco è vasto: l’intero giardino è lungo circa 7 chilometri, con una superficie di 60 ettari, ricco di: fiori, arbusti, alberi e piante, ma anche di: stagni, laghi e giardini acquatici. Ci sono persino un labirinto ed una fattoria didattica. Potrete fare un audio-tour in trenino oppure in un golf cart o scoprire il parco andando in bici.

Giardino botanico Heller

Giardino Botanico Heller

Situato a Gardone Riviera, il Giardino Botanica Heller è una vera e propria oasi ecologica, unica nel suo genere. È esteso su un’area di 10.000 metri quadrati e raccoglie una collezione straordinaria di specie vegetali provenienti da tutto il mondo: stelle alpine, orchidee, felci altissime, melograni ad alto fusto, primule del Tibet, ruscelli e cascate, stagni con carpe koi, trote e libellule volanti. Il tutto è armoniosamente arricchito da sculture di artisti contemporanei.

Parco del Mincio

Parco del Mincio

Il Parco Regionale del Mincio è una riserva naturale protetta che si trova nella provincia di Mantova in Lombardia. Si estende lungo la valle del fiume Mincio dal Lago di Garda fino alla confluenza con il fiume Po. È la patria di molte specie animali particolari, tra cui molti uccelli, oltre a diversi fiori e piante. Da non perdere è veder sbocciare i fiori di loto, che potete ammirare durante un giro in barca da Grazie di Curtatone vicino a Mantova, da luglio ai primi di settembre.

 

Contatti

Bed and Breakfast Carpe Diem
Via Garibaldi, 4/b
46040 Solferino (Mantova)

Email: info@carpediemsolferino.it
Telefono: +39 331 1116931

Seguiteci su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Su Tripadvisor

Bed & Breakfast Carpe Diem ©2021 | Condizioni generali | Informativa sulla privacy | Codice Fiscale: BRN NRD 70E41 Z103T | Numero registrazione di attività: 020063 / H 55234 / 4854