Leggete anche

Le condizioni generali

Prenotazioni e disponibilità

Le prenotazioni possono essere effettuate tramite email, tramite il modulo prenotazioni o direttamente, anche senza il nostro intervento. Qui troverete i prezzi e la disponibilità delle camere.

La prima colazione non è inclusa nel prezzo della camera.

Arrivo e partenza

Le camere sono disponibili dalle ore 15.00 e vi chiediamo di effettuare il check-in entro le ore 21.00. Per potervi dare di persona il nostro benvenuto, vi domandiamo gentilmente di comunicarci il vostro orario d’arrivo previsto almeno una settimana prima del vostro soggiorno nel nostro Bed & Breakfast.

Su richiesta è possibile arrivare anche in altri orari.

Il giorno della partenza vi preghiamo di lasciare la camera entro le ore 10.00.

Condizioni di pagamento

Per confermare la prenotazione vi invieremo una comunicazione e vi chiederemo una caparra del 30% del prezzo totale da versare entro 7 giorni dalla conferma. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto della proprietaria del Bed & Breakfast Carpe Diem.

Le coordinate bancarie sono:
IBAN:  IT29X0503457580000000001610
BIC: BAPPIT21020
A nome di: An Maria David Beirens

Il saldo deve essere pagato 7 giorni prima della data d’arrivo tramite bonifico bancario oppure in loco in contanti il giorno dell’arrivo, prima di entrare in camera.

Per le prenotazioni last minute, l’importo totale deve essere pagato in contanti all’arrivo, prima di entrare in camera.

Nel caso in cui la caparra non venisse versata, la prenotazione sarà annullata e ci riserviamo il diritto di dare la camera prenotata ad altri ospiti.

Non accettiamo bancomat, carte di credito o assegni.

Con il versamento dell’acconto si stabilisce il contratto, con il quale dichiarate anche di aver ricevuto e approvato le condizioni generali del Bed & Breakfast Carpe Diem. Nel contratto vengono applicate le condizioni generali del Bed & Breakfast Carpe Diem. Una copia delle condizioni generali verrà inviata come allegato nell’email di conferma della prenotazione.

Politica standard di cancellazione

Potrebbero sempre verificarsi situazioni in cui il vostro soggiorno programmato deve essere cancellato o modificato. Perciò vi preghiamo di leggere bene le nostre condizioni generali.

Qualsiasi cancellazione deve essere fatta per iscritto o tramite e-mail al Bed & Breakfast Carpe Diem.

Importo dovuto in caso di cancellazione:

  • più di 30 giorni prima della data d’arrivo = 30% del prezzo totale.
  • tra 30 e 7 giorni prima della data d’arrivo = 50% del prezzo totale.
  • meno di 7 giorni prima della data d’arrivo = 100% del prezzo totale.

La partenza anticipata dell’ospite, qualunque ne sia la ragione, non dà luogo ad alcun rimborso, neanche parziale.

Per limitare le conseguenze finanziarie a cui potreste andare incontro, vi consigliamo di stipulare un’assicurazione di viaggio e/o di annullamento con il vostro assicuratore.

Politica di cancellazione in caso di incertezza sul viaggio in Italia a causa del coronavirus

Sappiamo che a causa del coronavirus potrebbe essere difficile pianificare una vacanza. Per alleviare le preoccupazioni al momento della prenotazione abbiamo temporaneamente esteso le condizioni di cancellazione per la stagione 2021.

Potete annullare gratuitamente e decidere se volete il rimborso immediato del vostro pagamento o se volete rimandare il vostro soggiorno al 2022.

Termini e condizioni

Se il Ministero degli Affari Esteri del Paese di origine dell’ospite (il vostro luogo di residenza) o lo Stato Italiano dà un consiglio di viaggio negativo per la regione Lombardia almeno 2 settimane prima dell’arrivo. Un consiglio di viaggio negativo significa “viaggio non consentito”.

Se una o più persone della compagnia di viaggio mostrano sintomi di malattia di Covid-19 e sono risultate positive al test.

Questa possibilità non si applica ai voucher della stagione 2020 o alle cancellazioni del 2020 che sono già state spostate all’anno 2021.

Le prenotazioni che vengono cancellate per altri motivi sono soggette alle nostre condizioni standard di cancellazione. Per tutelarvi, non dimenticate di stipulare un’assicurazione di annullamento.

Responsabilità

Tutti i rischi legati al soggiorno nel Bed & Breakfast Carpe Diem sono a carico degli ospiti.

Bed & Breakfast Carpe Diem non è responsabile per danni o lesioni personali, perdite o furti di qualsiasi tipo, causati agli ospiti o causati da altri ospiti. I danni e la perdita di beni mobili e immobili del proprietario devono essere immediatamente denunciati dagli ospiti e risarciti dagli stessi ospiti.

Bed & Breakfast Carpe Diem non è responsabile per danni, perdita o furto di proprietà degli ospiti. In caso di controversie, tutte le spese (legali) sono a carico degli ospiti.

Bed & Breakfast Carpe Diem non è responsabile per danni derivanti da calamità naturali, attacchi, scioperi, violenze o incidenti.

Bed & Breakfast Carpe Diem non è responsabile per malattie o decessi derivanti da un’infezione come il virus COVID-19.

Vi auguriamo un piacevole soggiorno nel nostro Bed & Breakfast Carpe Diem a Solferino.

Cordiali saluti da Solferino,
An, Mauro en Tobia